Le Storie

ALICE – LA STORIA – KI-PON PRIME

Alice in Wonderland,  ecco una storia che non ha bisogno di presentazioni! Sognando di seguire un coniglio bianco, l’annoiata Alice cade in un mondo sotterraneo fatto di paradossi, assurdità, nonsensi, popolato da strane creature, in cui accadono le più improbabili avventure. Per rendere visivamente questo fantastico mondo immaginario, KI-PON combina i raffinati disegni ed i frammenti del manoscritto originale di Lewis Carroll, la prima graphic novel del mondo moderno.

Spirali, segni aggraziati e linee originali, in ogni dimensione e formato si rincorrono fra i motivi decorativi ispirati ai tessuti di epoca vittoriana, creando un vortice di fantasie grafiche e narrative.

Il design è disponibile in quattro varianti di colore.

ORIENTEXPRESS – LA STORIA – KI-PON PRIME

Il desiderio di tornare a viaggiare liberamente, ci fa amare ancora di più questa storia che racconta il percorso del treno più famoso, glamour e misterioso del mondo, che dal 1883 attraversava l’Europa fino alle porte d’oriente.

L’idea del viaggio viene evocata nei tipici motivi decorativi orientali: i paisley, che rappresentano un percorso fatto di eleganti e preziose volute in cui sono custoditi treni che volteggiano ed elementi grafici che raccontano i luoghi attraversati dall’ Orient Express: Londra, Parigi, Venezia, Vienna, Budapest, Costantinopoli.

Il design è disponibile in tre varianti di colore.

SPOT EQUATION – LA STORIA – KI-PON PRIME

Natura e scienza. Abbiamo provato sulla nostra pelle, la necessità che questo binomio non arrivi mai a spezzarsi. Questa storia vuole affermare che la scienza, fondata sul sapere matematico, sia la migliore arma per la salvaguardia del nostro ambiente naturale.

Il disegno gioca sul contrasto tra il manto di un cavallo maculato e una lavagna ricoperta dalle più importanti equazioni della storia della matematica. Indossato da moderne creature mitologiche, da eleganti Centaure che si aggirano per le città, riafferma con eleganza la fusione fra natura e scienza.

Il design è disponibile in due varianti di colore.

NILO – LA STORIA – KI-PON SLIM

Omaggio al grande fiume africano ed all’eroica ricerca delle sue sorgenti.

Siamo nel 1871. Immaginate due esploratori inglesi nel cuore misterioso dell’Africa. Uno è andato a cercare l’altro che era disperso, si incontrano in un luogo i cui abitanti non hanno ancora mai visto gli uomini bianchi. “ Dr. Livingston, I suppose! “è la leggendaria frase attribuita a Stanley nel loro incontro.

Le Montagne della Luna, i vasti laghi Victoria e Tanganica, la cascata e il fiume, madre e padre della vita e di antiche civiltà … è emozionante pensare alle scoperte e alle ambizioni vissute da questi uomini che viaggiavano attraverso territori sconosciuti.

Anche KI-PON vuole esplorare a suo modo il corso del Nilo, ricco di vegetazione ed animali esotici, che scorre avvolgente attraverso territori aridi e desertici.   

Il design è disponibile in quattro varianti di colore.

EUROPA – LA STORIA – KI-PON SLIM

Questa è la storia del mito di Europa e Giove, uno dei più belli dell’antichità che ci racconta l’origine della nostra civiltà.

Narra Ovidio, nelle Metamorfosi, che il dio Giove, innamoratosi di una bellissima fanciulla di nome Europa, escogitò un piano per rapirla. Giunse alla spiaggia dove la fanciulla era solita recarsi con le sue compagne, e si trasformò in un candido toro. Europa conquistata dalla bellezza e dalla mansuetudine dell’animale gli si sedette sul dorso. Subito il toro si alzò ed iniziò a correre velocemente verso il mare. Volarono via in direzione dell’isola di Creta ed una volta arrivati a destinazione, Giove si rivelò ed incoronò Europa regina di Creta. A memoria di quella trasformazione Zeus creò la costellazione del Toro.     

Il design è disponibile in quattro varianti di colore.